Categoria
Tipologia
Provincia
Comune

Condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra VendImpresa.it, Viale del Lavoro 41/A – 37036, San Martino Buon Albergo (Vr), P.IVA: 04683030235, pec: vendiazienda@pec.it (di seguito “VendImpresa”) e la persona/società (di seguito “Cliente”) per la fornitura dei servizi come di seguito descritti.

1. Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali regolano le modalità ed i termini con cui VendImpresa fornisce al Cliente il servizio venduto sulla piattaforma www.vendimpresa.it (di seguito “Servizio”). Le caratteristiche tecniche del Servizio sono indicate al momento della procedura d’iscrizione che inizia con il “click” sul pulsante “Accedi/Registrati” presente in ogni pagina della piattaforma.
Dopo aver inserito i propri dati di contatto, il Cliente riceve una mail di conferma con un link che rinvia al sito www.vendimpresa.it dove poter completare la propria registrazione inserendo ulteriori dati di contatto personali e aziendali.
1.2 Successivamente all’inserimento dei propri dati, il Cliente ha la facoltà di acquistare/sottoscrivere i seguenti piani di abbonamento:

  1. Free (che non prevede alcun pagamento) che include, unicamente, la possibilità di pubblicare 12 annunci;
  2. Basic (possibilità di pagamento mensile o annuale) che include la possibilità di pubblicare 25 annunci oltre ad alcuni servizi scontati;
  3. Professional (possibilità di pagamento mensile o annuale) che include la possibilità di pubblicare 50 annunci oltre ad alcuni servizi scontati;
Business (possibilità di pagamento mensile o annuale) che include la possibilità di pubblicare illimitati annunci oltre ad alcuni servizi scontati;
I singoli prodotti scontati messi a disposizione da VendImpresa sono i seguenti, così suddivisi a seconda del piano di abbonamento scelto,
  1. Free:
    • Nessuno
  2. Basic
    • Visura catastale
    • Visura ipotecaria
    • Visura camerale
    • Visura camerale storica
    • Rating e valutazione Venditore
    • Rating e valutazione Acquirente
    • Statistica compravendita immobiliare
    • Ricerca PEC
    • Professional
    • Visura catastale
    • Visura ipotecaria
    • Visura camerale
    • Visura camerale storica
    • Rating e valutazione Venditore
    • Rating e valutazione Acquirente
    • Statistica compravendita immobiliare
    • Ricerca PEC
    • Planimetria
    • Perizia Immobiliare
    • Stima aziendale
    • Bancabilità dell’operazione
  3. Business
    • Visura catastale
    • Visura ipotecaria
    • Visura camerale
    • Visura camerale storica
    • Rating e valutazione Venditore
    • Rating e valutazione Acquirente
    • Statistica compravendita immobiliare
    • Ricerca PEC
    • Planimetria
    • Perizia Immobiliare
    • Stima aziendale
    • Bancabilità dell’operazione
    • Valutazione asset (PNL, brevetti, marchi)
    • Analisi di bilancio
    • Piano industriale o bussines plan
    • Finanziamento
    • Finanziabilità del soggetto acquirente
    • Due diligence
    • Servizi marketing
    • Servizio cessione quote
Senza la sottoscrizione di un piano di abbonamento non è possibile usufruire dei servizi del sito.
1.3 I piani di abbonamento vengono acquistati mediante piattaforma Paypal con il seguente processo di acquisto:
1.4 Per acquistare uno dei singoli prodotti posti in vendita scontati, a prescindere dal piano di abbonamento scelto, il Cliente dovrà selezionare il prodotto scelto nel modulo d’ordine (di seguito “Modulo”) sottoscrivendo digitalmente il contratto di acquisto, completando, in successione, le seguenti fasi tutte contenute in diverse pagine web:
(i)
(ii)
(iii)
(iv)
(v) Pagamento tramite la piattaforma PayPal e reindirizzamento sul sito www.vendimpresa.it.
1.5 Il Servizio è offerto da VendImpresa mediante la rete internet con le modalità descritte online, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova alla data della richiesta di attivazione, come pubblicato sul sito istituzionale www.vendimpresa.it e con le caratteristiche tecniche ed economiche ivi descritte che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare. L’offerta dei predetti servizi è a tempo indeterminato, salva la facoltà di VendImpresa di sospenderla o revocarla in qualsiasi momento. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell'offerta potranno essere fornite da VendImpresa solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente secondo modalità da definirsi di volta in volta.


2. Conclusione del Contratto

2.1 La sottoscrizione digitale (tramite “click”) del Modulo costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del cliente anche prima della conclusione del contratto.

2.2 Il Contratto si conclude alla data della sottoscrizione digitale (tramite “click”), da parte del Cliente, del Modulo, compilato dal Cliente in ogni sua parte. Resta inteso che decorsi 30 (trenta) giorni dalla data dell’ordine, in assenza del ricevimento da parte di VendImpresa del pagamento nei termini sopra indicati, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso; il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di VendImpresa e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine. Le somme eventualmente ricevute in pagamento da VendImpresa in riferimento ad un ordine annullato saranno messe a disposizione del Cliente con le modalità ed i termini indicati al successivo Art. 3.4.
2.3 Il Cliente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione o rinnovo del Servizio avranno inizio al momento della conclusione del Contratto. VendImpresa comunicherà al Cliente tramite e-mail l’attivazione del Servizio. Con l’attivazione del Servizio, tutti i relativi diritti di utilizzazione si trasferiranno in favore del Cliente, il quale sarà ritenuto il legittimo titolare del Servizio restandone, altresì, l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo, nonché per il materiale ed i dati, anche personali, eventualmente da Egli trattati mediante il Servizio medesimo.

2.4 VendImpresa si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione o al rinnovo del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:
a) il Cliente non fornisca a VendImpresa la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che VendImpresa sospetti essere tali;
b) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;
c) il Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali;
d) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’attivazione del Servizio.
VendImpresa provvederà a comunicare al Cliente la mancata attivazione o il mancato rinnovo del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e sarà tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato dalla medesima ricevuto in pagamento, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato a VendImpresa e di non poter avanzare nei confronti di VendImpresa alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere a causa della mancata attivazione del Servizio.

3. Corrispettivi e modalità di pagamento

3.1 Il pagamento del corrispettivo del Servizio ordinato deve essere eseguito dal Cliente contestualmente alla sottoscrizione del Modulo e, comunque, anticipatamente all'attivazione del Servizio. Il prezzo del Servizio è individuato in base alle tariffe in vigore al momento dell’ordine sul sito web www.vendimpresa.it. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente.
3.2 Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto. Nel caso in cui il pagamento del prezzo non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della VendImpresa, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l’attivazione o la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato, come indicato al successivo Art. 12.
3.3 La quota dell'abbonamento al Servizio sarà addebitata sul metodo di pagamento, scelto dal Cliente, nella data di pagamento indicata nella “Dashboard”. La durata del tuo ciclo di fatturazione dipenderà dal tipo di abbonamento scelto al momento della registrazione al servizio. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l'addebito sul tuo metodo di pagamento non andasse a buon fine, o qualora venga modificato il piano di abbonamento. Per visualizzare la data del prossimo pagamento, il Cliente può visitare il sito web www.vendimpresa.it e andare sulla propria Dashboard.
3.4 Per utilizzare il Servizio il Cliente deve indicare uno o più metodi di pagamento. Il Cliente autorizza VendImpresa ad addebitare qualsiasi metodo di pagamento associato al suo account qualora il metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. Il Cliente sarà responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora fosse intervenuta la disdetta dell’account, VendImpresa potrebbe sospendere l’accesso al Servizio fino a quando non sarà stato addebitato con successo un metodo di pagamento valido. Per alcuni metodi di pagamento, l'emittente potrebbe addebitare al Cliente alcune commissioni; gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

4. Durata, rinnovo, disdetta e cessazione del contratto

4.1 Il Contratto di fornitura del Servizio avrà una durata pari al periodo di tempo selezionato ed indicato dal Cliente in fase di ordine, con decorrenza dalla data di attivazione del Servizio. Il Servizio si rinnoverà automaticamente, salvo disdetta che il Cliente potrà dare a VendImpresa.
4.2 Il Cliente può disdire il suo abbonamento a VendImpresa in qualsiasi momento, continuando ad avere accesso al servizio VendImpresa fino alla fine del periodo di fatturazione. I pagamenti non sono rimborsabili e non sono concessi rimborsi né crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati né per contenuti VendImpresa non fruiti. Per disdire l'abbonamento il Cliente dovrà accedere alla propria Dashboard e seguire le istruzioni per la disdetta. Se il Cliente disdice l’abbonamento, l’account verrà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente.
4.3 Di tanto in tanto VendImpresa potrà modificare i propri piani di abbonamento e il prezzo del Servizio; tuttavia, qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di abbonamento avrà decorrenza non prima di 30 giorni dalla data in cui sarà inviata la relativa comunicazione al Cliente. Se il Cliente non desidera accettare la modifica del prezzo o del piano di abbonamento, può disdire l'abbonamento prima che la modifica entri in vigore.
4.4 Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto con le modalità previste dalla normativa. Il Cliente prende atto ed accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori.

4.5 VendImpresa si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, tramite raccomandata a.r. o in alternativa tramite posta elettronica certificata (PEC), fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali VendImpresa si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con efficacia immediata. Decorso il termine sopra indicato VendImpresa potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio. In conseguenza dell’esercizio del recesso, VendImpresa sarà tenuta a restituire al Cliente esclusivamente il rateo del prezzo del Servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale del piano di abbonamento. Resta esplicitamente escluso ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento o responsabilità di VendImpresa per l’esercizio del diritto di recesso o per il mancato utilizzo da parte del Cliente del Servizio nel periodo residuo.
4.6 Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto, il Cliente e VendImpresa saranno liberi dalle reciproche obbligazioni, il Servizio sarà disattivato, gli accessi disabilitati, e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire del medesimo. Per questo motivo, il Cliente è espressamente tenuto ad eseguire, in data antecedente la scadenza del contratto, a propria cura e spese e su apposito supporto, copia dei dati e contenuti eventualmente inseriti, in quanto VendImpresa non ne garantisce il recupero a seguito della scadenza del contratto e non assume alcuna responsabilità in proposito. In ogni caso il Cliente si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne VendImpresa da qualsiasi responsabilità o richiesta danni connessa alla disattivazione del Servizio ed all’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti.

5. Credenziali di autenticazione
5.1 L’accesso al Servizio avviene tramite l’utilizzo dell’indirizzo e-mail e di una password scelte dal Cliente e conosciute unicamente dal medesimo. Il Cliente prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di terzi delle sue credenziali di autenticazione potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dei servizi a lui intestati; egli, pertanto, si impegna a conservare ed utilizzare tali credenziali con la massima riservatezza e diligenza. Il Cliente si impegna, altresì, a comunicare tempestivamente per iscritto a VendImpresa qualsiasi uso non autorizzato della propria login e/o password ed ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.

5.2 Il Cliente prende atto ed accetta che VendImpresa si riserva la facoltà di modificare, qualora fosse necessario, i codici di gestione (login e password), i quali saranno prontamente comunicati al Cliente mediante invio alla casella di posta elettronica di riferimento indicata nella Dashboard.

6. Caratteristiche del Servizio

6.1 Il Servizio è individuato in base alla tipologia scelta dal Cliente in fase d'ordine, con le caratteristiche tecniche ed economiche indicate sul sito www.vendimpresa.it.
6.2 Il Servizio comprende la possibilità, per il Cliente, di poter usufruire delle tipologie di servizi compresi ed eventualmente scontati di cui al proprio piano di abbonamento.
6.3 Per quanto concerne gli annunci che la possibilità di mettere in vendita i propri prodotti a soggetti terzi, utilizzando www.vendimpresa.it come una vetrina. Il Servizio, quindi, consente unicamente di mettere in relazione il Cliente con il soggetto terzo intenzionato ad acquistare il bene di proprietà del Cliente stesso.
In ogni caso, essendo il Servizio di pubblicazione annunci fornito unicamente di vetrina per i prodotti del Cliente, l’eventuale transazione sarà direttamente tra il Cliente, che ha messo in vendita un prodotto tramite VendImpresa, e il soggetto terzo che ha deciso di acquistare quel determinato prodotto.
6.4 Per quanto concerne gli annunci, quindi, VendImpresa non vende direttamente quanto pubblicizzato sul proprio sito, ma vende al Cliente, unicamente, lo spazio web necessario per pubblicizzare i prodotti stessi. Di conseguenza VendImpresa non fornisce alcun tipo di garanzia sugli affari conclusi e non potrà, in nessun caso, essere coinvolta in contestazioni e controversie e richieste economiche e/o di risarcimento danni avanzate dal soggetto terzo che ha acquistato il prodotto venduto dal Cliente.

7. Funzionalità dei Servizi

7.1 I Servizi saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente prende atto ed accetta che VendImpresa potrà sospendere o interrompere la loro fornitura per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni o necessari. In tali casi, VendImpresa si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare i Servizi quanto prima al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di VendImpresa per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.

7.2 Il Cliente prende atto ed accetta che VendImpresa non garantisce che i Servizi ordinati si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del Cliente medesimo. È espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti. Né VendImpresa né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti, collaboratori o agenti garantiscono l'idoneità dei servizi, oggetto del presente contratto, ad alcuna funzione specifica. VendImpresa non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all'impiego dei Servizi offerti o alla sospensione o interruzione del funzionamento dei medesimi. Inoltre, per la struttura specifica della rete, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data sulla costante fruibilità del Servizio.
7.3 L'assistenza per il Servizio è svolta secondo le modalità indicate sul sito www.vendimpresa.it. Il Cliente si impegna a comunicare a VendImpresa subito o non oltre le 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni nei Servizi. Eventuali danni causati da una comunicazione poco tempestiva saranno considerati di responsabilità del Cliente.

8. Modifiche dei servizi e variazioni alle condizioni dell'offerta

8.1 Il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi VendImpresa si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio e di variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura od organizzazione. Resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all'inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite.

8.2 Qualora VendImpresa modifichi le presenti Condizioni Generali, dette modifiche saranno comunicate al Cliente mediante e-mail o pubblicazione sul sito www.vendimpresa.it. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo vendiazienda@pec.it. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.
8.3 VendImpresa si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare la funzionalità del proprio sistema, così come di modificarne la struttura. VendImpresa non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto od indiretto derivante dalla attivazione e/o interruzione del servizio e di eventuali servizi aggiuntivi.

9. Cessione del Contratto
Il Cliente non potrà trasferire a terzi, in tutto o in parte, il contratto, né i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti. Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché VendImpresa possa cedere a terzi il Contratto o trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e gli obblighi derivanti dal Contratto.

10. Dati del Cliente

10.1 Il Cliente si impegna a comunicare a VendImpresa i propri dati personali necessari all'integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità. Il Cliente si impegna a comunicare a VendImpresa ogni variazione dei dati forniti, tempestivamente e comunque entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione, ed altresì a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di VendImpresa, prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza e, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante della persona giuridica richiedente o intestataria del Servizio. Al ricevimento della suddetta comunicazione, VendImpresa potrà richiedere al Cliente documentazione aggiuntiva diretta a dimostrare le variazioni comunicate. Nel caso in cui il Cliente ometta di fornire a VendImpresa la predetta comunicazione o la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito a VendImpresa dati che risultino essere falsi, non attuali o incompleti o dati che VendImpresa abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, VendImpresa si riserva il diritto di:
a) rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente avente ad oggetto operazioni da eseguire in riferimento al Servizio;
b) sospendere i servizi con effetto immediato, senza preavviso ed a tempo indeterminato;
c) annullare e/o interrompere senza preavviso eventuali operazioni di modifica dei dati associati al Servizio;
d) risolvere il contratto, ai sensi del successivo Art. 19, trattenendo a titolo di penale le somme pagate dal Cliente.
Resta salvo, in ogni caso, il diritto di VendImpresa di richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta, altresì, inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di VendImpresa alcuna richiesta di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.


11. Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente

11.1 Il Cliente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati necessari per accedere ed usufruire del Servizio. Il Cliente dovrà utilizzare apparecchiature ed accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi o danni al Servizio o ad altro. La responsabilità per l’utilizzo dei predetti apparati e del Servizio è ad esclusivo carico del Cliente il quale concorda, ora per allora, nel tenere indenne VendImpresa da qualsiasi conseguente costo, onere, danno o indennizzo che le medesima dovesse subire per i fatti sopra descritti. VendImpresa, infatti, non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software) utilizzati dal Cliente con il Servizio, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente.
11.2 Resta espressamente inteso che VendImpresa non è soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza, essa pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dal Cliente attraverso il Servizio ovvero non controlla né sorveglia le informazioni o i dati o i contenuti immessi o trattati dal Cliente o da suoi incaricati o collaboratori mediante il Servizio stesso; in ogni caso VendImpresa è e resta estranea alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia accedendo da remoto via internet tramite le proprie credenziali al Servizio.
11.3 Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi, assumendosi ogni responsabilità in tal senso.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Cliente si impegna a:
a) utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di VendImpresa o di terzi ed a garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella rete Internet, anche per il tramite dei servizi offerti da VendImpresa, sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative, non violi alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi o di VendImpresa tutelato dalla legge o dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora il Cliente abbia ottenuto i diritti di utilizzazione dall’effettivo titolare del relativo diritto d’autore e ne riporti la fonte;
b) non utilizzare o far utilizzare a terzi, direttamente o indirettamente, il Servizio in violazione della vigente normativa, della morale o dell’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a chiunque, compreso se stesso o comunque al fine di violare contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o comunque in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all'immagine ed ai marchi di proprietà di VendImpresa;
c) conservare nella massima riservatezza e non trasferire a terzi i codici di gestione (login e password), rispondendo pertanto della custodia degli stessi di fronte ad VendImpresa ed ai terzi, ed a modificare la propria password di accesso almeno ogni tre mesi manlevando e tenendo indenne VendImpresa da qualunque responsabilità in caso di azioni giudiziarie, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari), da chiunque subiti, derivanti dalla mancata osservanza da parte del Cliente medesimo di quanto stabilito circa la conservazione, modifica e custodia delle suddette password;

d) non porre in essere, per mezzo del servizio fornito da VendImpresa, atti diretti a violare o tentare di violare i sistemi informatici o la sicurezza delle reti di VendImpresa o di terzi, o la riservatezza dei messaggi privati, o comunque atti diretti a danneggiare l’integrità delle risorse altrui o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque;
e) non rendersi parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici e della sicurezza delle reti di VendImpresa o di terzi per mezzo del servizio messo a disposizione da VendImpresa che possano dar luogo a responsabilità civile o penale;
f) non creare situazioni di pericolo o di instabilità o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programmazione o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio del cliente o di altri clienti in modo da arrecare danno ai medesimi, ad VendImpresa o a terzi;
g) non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di VendImpresa tramite i servizi messi a disposizione;
h) non effettuare spamming o azioni equivalenti, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, dei software, degli hardware o degli impianti dfi telecomunicazioni di VendImpresa o di terzi;
i) non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate;
l) non utilizzare applicazioni o script non consentiti;
m) osservare ed accettare, senza riserva alcuna, nel loro contenuto, dichiarando di averne preso attenta visione, i seguenti documenti:

1) le norme di buon uso delle risorse di rete, contenute nelle RFC pubblicate sul sito web della Internet Engineering Task Force "Netiquette Guidelines", ed anche RFC2635 "A Set of Guidelines for Mass Unsolicited Mailings and Postings" disponibili sulla rete presso https://www.ietf.org/rfc/rfc1855.txt e https://www.ietf.org/rfc/rfc2635.txt;
2) le disposizioni contenute nella policy di VendImpresa, sul sito www.vendimpresa.it.
11.4 In caso di violazione o di presunta violazione anche di uno soltanto degli obblighi sopra indicati, VendImpresa avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione o la presunta violazione ed i suoi effetti, e di sospendere o interrompere o disabilitare l’accesso al Servizio, immediatamente e senza alcun preavviso, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto e di trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno. Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da VendImpresa a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare.
In ogni caso, il Cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne VendImpresa da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite da VendImpresa quale conseguenza di qualsiasi inadempimento del Cliente agli obblighi da lui assunti ed alle garanzie da lui prestate con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, o comunque connesse alla immissione delle informazioni nella rete internet per il tramite del Servizio erogato da VendImpresa, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualsiasi titolo.

12. Casi di sospensione e/o interruzione del Servizio

12.1 In aggiunta alle ipotesi previste nelle clausole delle presenti Condizioni Generali, VendImpresa ha facoltà di sospendere e/o interrompere, in ogni momento e senza preavviso, la fornitura del Servizio:
a) qualora VendImpresa, a suo insindacabile giudizio, abbia motivo di ritenere che il Cliente abbia violato le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali;
b) in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore nonché nel caso di modifiche e o manutenzioni non programmabili o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
c) in caso di guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di VendImpresa o dei suoi fornitori, o in caso di attività o inerzia di questi ultimi o a causa delle apparecchiature di proprietà del Cliente;
d) qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o garanzia di riservatezza;
e) in caso di guasto o di malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone.
12.2 Il Cliente prende atto ed accetta che, in tutti i casi sopra elencati, e in ogni caso in cui si manifesti una sospensione o interruzione del Servizio, anche non dipendente da fatti riconducibili a VendImpresa, quest’ultima non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente o di chiunque per la mancata disponibilità del Servizio, non garantendo comunque la continuità del servizio, l'integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di VendImpresa o attraverso internet. Il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di VendImpresa per la sospensione o l’interruzione del Servizio verificatasi e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in proposito.

13. Obblighi e limitazioni di responsabilità di VendImpresa
13.1 VendImpresa s’impegna a mantenere strettamente riservati e a non rivelare a terzi per alcun motivo i dati, i software, le notizie, la documentazione tecnica, le informazioni di carattere commerciale ed organizzativo, produttivo e gestionale o comunque quant’altro sia inerente al know-how del Cliente, di cui venisse a conoscenza, nonché a non farne uso senza il preventivo consenso scritto, né direttamente né indirettamente, sia durante che dopo la cessazione del presente incarico.
13.2 Il Cliente riconosce e prende atto che l’immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse nella rete internet, mediante i Servizi di VendImpresa, sono eseguite esclusivamente a proprio rischio. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da VendImpresa e che, per la sua peculiare struttura, nessuna entità pubblica o privata e neppure VendImpresa è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo il Cliente prende atto ed accetta che alcuna responsabilità può essere imputata a VendImpresa per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di manlevare VendImpresa per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare VendImpresa qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.
13.3 VendImpresa non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.
13.4 Il Cliente, sollevando ora per allora VendImpresa da ogni relativa responsabilità, prende atto ed accetta che:

a) l’utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;
b) restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di VendImpresa o dei suoi fornitori;
c) la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo o sulla trasmissione e ricezione di informazioni o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi;
d) l’effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianti del Cliente, VendImpresa, pertanto, non è in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale;
e) l'utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet, non nella gestione di VendImpresa, sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati.
13.5 VendImpresa si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione o interruzione nell'erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;
b) fatto del terzo;
c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati
d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti terzi non autorizzati da VendImpresa;
e) errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, alle presenti Condizioni Generali o comunque mancati adempimenti del Cliente;
f) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di VendImpresa che dei suoi fornitori.
Resta inteso che in tali casi, VendImpresa non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti o subendi dal Cliente o da terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da VendImpresa a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.


14. Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c, qualora il Cliente:
a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il rispetto delle procedure predisposte da VendImpresa;
b) sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di VendImpresa, anche per servizi diversi da quello oggetto del presente contratto;
c) non provveda al pagamento del corrispettivo richiesto, ed il servizio sia stato nel frattempo attivato;
d) sia stato dichiarato insolvente oppure sia stato ammesso oppure sottoposto ad una procedura concorsuale;
e) utilizzi i servizi in modo diverso rispetto a quanto comunicato a VendImpresa o da come autorizzato da quest'ultima;
f) violi le disposizioni contenute agli Artt. 10 e 11 delle presenti Condizioni Generali.
Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di VendImpresa, da eseguirsi con lettera raccomandata a.r. o posta elettronica certificata (PEC) da inviare al Cliente ad uno dei recapiti indicati in fase di iscrizione, per effetto della quale la stessa sarà autorizzata ad interrompere la fornitura del Servizio senza alcun ulteriore preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate saranno trattenute da VendImpresa a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che il Cliente possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio. Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, ed in generale per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito da VendImpresa.


15. Registro elettronico
Il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro dei Collegamenti (LOG - dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato da VendImpresa nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente medesimo di fronte a VendImpresa o a terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito o fornito esclusivamente su richiesta dei Soggetti espressamente indicati dalla Legge. VendImpresa adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento. Il Cliente prende atto ed accetta altresì che VendImpresa si riserva la facoltà di conservare i “Log di accesso” (cd. LOG FTP) generati dal Cliente in occasione degli accessi al pannello di gestione, per un periodo di tempo pari o superiore alla durata del rapporto contrattuale.


16. Disposizioni finali e comunicazioni

16.1 Nessuna modifica o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti, se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe.
16.2 I rapporti tra VendImpresa ed il Cliente stabiliti dalle presenti Condizioni Generali non possono essere intesi come rapporti di mandato, di rappresentanza, di collaborazione, di associazione o altri contratti simili o equivalenti.
16.3 In nessun caso eventuali inadempimenti o comportamenti del Cliente difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da VendImpresa. L'eventuale inerzia di VendImpresa nell'esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.
16.4 Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da VendImpresa indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure a mezzo telefax ai recapiti indicati dal Cliente in fase di registrazione sul sito www.vendimpresa.it e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a VendImpresa non saranno ad essa opponibili. Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare a VendImpresa relativamente al presente contratto dovranno essere inviate ai recapiti indicati nel presente Contratto.

16.5 L’eventuale inefficacia o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.
16.6 Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto.
16.7 Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio ordinato dal Cliente, dovranno essere inoltrati a VendImpresa.it, Viale del Lavoro 41/A – 37036, San Martino Buon Albergo (Vr), P.IVA: 04683030235, pec: vendiazienda@pec.it pec entro e non oltre 48 (quarantotto) ore dal momento in cui si verifica il disservizio. VendImpresa esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, VendImpresa informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.
16.8 Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali è fatto espresso rinvio alle disposizioni di legge.

17. Foro competente

Per ogni e qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Verona, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.

18. Privacy
La politica della privacy adottata da VendImpresa è disponibile, nella sua versione più aggiornata, al seguente indirizzo web, sul sito della medesima società: www.vendimpresa.it/it/Informazioni/Privacy-policy.html.